Spedizioni

TIPOLOGIA DI CONSEGNA
Le spedizioni, salvo accordi diversi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Scenes.
I servizi disponibili sono i seguenti:

RITIRO IN SEDE
E' previsto, su comunicazione del Cliente al momento dell'ordine e appuntamento telefonico, il ritiro dei prodotti acquistati presso la sede di Scenes, in Treviglio (BG), Via Felice Cavallotti 20, negli orari di apertura (da Lunedì a Venerdì, 9:00-13:00 e 14:30-18:30).

CONSEGNE IN ITALIA
Scenes affida le spedizioni e servizi di consegna alle Società SDA o DHL. Solitamente i tempi di consegna, dall'evasione dell'ordine, sono entro le 24/48 ore in relazione alla Località di destinazione (le spedizioni dirette alle Isole potrebbero avere tempi diversi). Le Società incaricate consegnano da LUNEDI' a VENERDI', tra le ore 8:30 e le 19:00. In caso di sua assenza, Lei troverà un avviso di passaggio nella cassetta postale con il quale potrà chiamare il Corriere per fissare una nuova consegna. Se entro 72 ore dal primo tentativo di consegna non avrà contattato il Corriere, sarà Scenes a chiamarla per definire i dettagli della sua consegna. Il servizio prevede la consegna sul fronte strada (non al piano) anche per prodotti voluminosi. Attenzione: in caso di giancenze presso le filiali di destinazione dei Corrieri, ogni eventuale spesa o onere aggiuntivo sono a carico del Cliente.

COSTI DI SPEDIZIONE VIA CORRIERE ESPRESSO
Contributo fisso minimo per imballo e spese di spedizione via Corriere Espresso in Italia (Isole comprese): Euro 10,00 IVA esclusa.

PRODOTTI CON CONSEGNA DIFFERITA
Navigando nel Catalogo noterà che alcuni prodotti necessitano di alcuni giorni per l'affidamento al corriere. Questi prodotti vengono ordinati al fornitore al momento dell'acquisizione del suo ordine e spediti nei tempi segnalati. Ai giorni che vede indicati nella scheda prodotto vanno sommati quelli legati all'evasione dell'ordine secondo le varie forme di pagamento e quelli necessari per recapitare il prodotto a casa sua.

CONSULTAZIONE DELLA CONSEGNA
Consultare lo stato della spedizione attraverso le seguenti modalità:
- Chiamando il numero
Servizio Clienti Scenes 329 57 64 374.

RITIRO PRODOTTI
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento accompagnatorio.
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati, entro otto giorni in una delle seguenti modalità:
a) via mail compilando il form presente nella sezione Contattaci del sito.
b) via raccomandata al seguente indirizzo: SCENES, Via Felice Cavallotti 20, 24047 Treviglio (BG).
Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nelle modalità di sopra indicate. Per quanto qui non espressamente previsto si fa riferimento alle disposizioni dell'articolo 1698 e segg. del Codice del Consumo. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

RICORDIAMO INFINE CHE
- Per giorno lavorativo si intende da Lunedì a Venerdì.
- Tutti gli ordini effettuati nei giorni Festivi vengono affidati al Corriere il primo giorno lavorativo successivo, in caso di buon esito di pagamento. Ad esempio, un ordine richiesto il Sabato alle ore 15:00 viene evaso il Lunedì.
- I prodotti viaggiano sempre, salvo comunicazioni diverse da parte del Cliente, accompagnati da Fattura. Per facilitare e accellerare i tempi di evasione dell'ordine si prega di compilare integralmente il modulo della pagina "CONTATTI". Grazie.