Modalità Pagamento

MODALITÀ DI PAGAMENTO

In caso di Ordine si prega di compilare TUTTI i campi del modulo "Contatti" (nel menu in alto, sotto la voce Home) per facilitare l'emissione della Fattura Accompagnatoria, segnalando eventuale indirizzo di spedizione se diverso. Grazie.

Il nostro impegno primario è la completa soddisfazione dei nostri Clienti.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Scenes, gli articoli proposti su store.scenes.it potranno essere pagati con:
A) PayPal, Carte di Credito, PostePay. Dopo aver selezionato il metodo di spedizione ("Shipping Method"), la pagina "Carrello" aggiorna l'importo finale automaticamente. Cliccando sul bottone a fondo pagina "Check-out with PayPal", dopo un ulteriore messaggio di avviso, si verrà indirizzati al sito sicuro di PayPal per poter terminare la procedura di ordine in massima sicurezza elettronica. Potete pagare con qualsiasi Carta di Credito, incluso PostePay, anche senza avere un account PayPal (e non è richiesto iscriversi al servizio).
B) Bonifico Bancario Anticipato. Dopo aver terminato gli acquisti e aggiunto la modalità di spedizione, stampare questa pagina (o trasformarla in pdf) attraverso il link "Print this Page" (sulla destra in alto): inviarla via e-mail (segreteria@scenes.it) insieme alla compilazione completa e invio del modulo "Contatti" (come specificato precedentemente). Riceverete via email le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Solo dopo che l'operazione sia andata a buon fine, avverrà la spedizione della merce e non prima. Tutti gli ordini effettuati in giorni festivi o in orari di chiusura, sono processati il primo giorno lavorativo successivo.

SICUREZZA DI TRANSAZIONI SICURE
Acquistare con carta di credito on-line è un sistema semplice e sicuro: questo sito NON raccoglie nessun dato sensibile che vi riguardi. Qualora decidiate di acquistare, sarete indirizzati sul sito sicuro di PayPal, che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer), un sistema che contempla le migliori tecniche di cifratura affinché le informazioni vengano inviate via internet in sicurezza.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Vedere modulo "Contatti".

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Vedere modulo "Contatti".

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.lgs nº206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale.
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc).
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:
a) Inviare a Scenes, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il modulo qui disponibile.
b) Anticipare la comunicazione via email o via telefono contattando il numero 0363220860. Entro 5 giorni lavorativi verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che servirà ad identificare la sua pratica.
c) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
d) Applicare sull'imballo il modulo indicando il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Scenes e spedire il prodotto all'indirizzo indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di NAR: SCENES, Via Felice Cavallotti 20, 24047 Treviglio (BG).
e) Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Scenes si riserva il diritto di detrarre eventuali danni riscontrati trattenendoli dall'importo da rimborsare. Un prodotto rispedito con imballo danneggiato può non venire ritirato.
Scenes procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.

DIFETTO DI CONFORMITÀ
Ai sensi del Decreto legislativo nº24 del 02-02-2002, Scenes è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile per:
- difetto di funzionamento
- danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
- difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto dopo l'acquisto
- errata spedizione
Il difetto di conformità che si manifesti entro 12 mesi dalla data di ricezione del bene va denunciato entro i 14 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 12 mesi, più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo.
Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino della conformità.
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito presenti un difetto di conformità, per renderlo conforme al contratto di vendita seguire questa semplice procedura:
- Entro 14 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Scenes via email o telefonicamente contattando il numero 0363220860 indicando il vizio del prodotto.
- Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che le sarà inviato via email, all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'ordine.
- Preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, renderà più rapido il ripristino della conformità.
- Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Scenes compilando il modulo qui disponibile.
Entro 2 giorni lavorativi dall'assegnazione del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) viene concordato con il trasportatore il ritiro del prodotto. L'irreperebilità telefonica pregiudica la presa del prodotto, protraendo la gestione della pratica. Se lo spedizioniere utilizzato per recapitare il tuo ordine è TNT, verrà contattato dallo stesso corriere entro 3/7 giorni lavorativi, dall'assegnazione del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), per organizzare il ritiro del prodotto. Ricevuto e controllato il prodotto reso, si provvederà al ripristino della conformità secondo gli accordi intercorsi.

GARANZIA DEL PRODUTTORE
Tutti i prodotti in vendita su store.scenes.it di Scenes, sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore ai sensi della disciplina, per quanto applicabile, di cui al Decreto legislativo nº24 del 02-02-2002. Qualora si intenda avvalersi di questo tipo di garanzia commerciale, leggere attentamente quanto riportato nell'apposito modulo redatto dal Produttore all'interno della confezione, ed attenersi alle indicazioni ivi contenute.